CORSO “IL CERCHIO DELLE DONNE”

Il cerchio delle donne - Oriana Russi

“LE DONNE CHE DANZANO E SI TENGONO PER MANO SONO SACRE”

(Oriana Russi)

Questo corso nasce dalla voglia di creare un gruppo di donne, consapevoli e risvegliate, che in un luogo protetto affrontino insieme argomenti “femminili”. Un posto dove poterci esprimerci liberamente, prendendoci il tempo e lo spazio, confrontandoci e portando guarigione ai vissuti di ciascuna di noi, con il sostegno che solo un cerchio di donne è in grado di dare.

“Il cerchio delle donne” è un corso ideato per parlare solo un po’ di teoria, ma soprattutto fare pratica di un profondo sentire del corpo dalla prospettiva femminile. Durante il corso verranno trattati diversi temi: il corpo, la capacità creativa femminile, il ciclo mestruale, la sessualità, le relazioni. Sperimenteremo insieme il nostro corpo e creeremo una rete di supporto: il cerchio di donne. Questo progetto nasce dalla visione di un mondo dove la donna possa tornare ad essere di nuovo protagonista di un profondo sentire e di un vivere intenso, al fine di creare attraverso l’espressione corporea un cerchio di sorellanza dove sostenere sé stessa e le altre donne in un’ottica di trasformazione e rispetto. Impareremo a sentire e a godere del corpo attraverso varie tecniche di movimento, meditative e di espressione.

 

IL TUO CORPO, LA TUA FEMMINILITÀ, IL TUO ESSERE DONNA AUTENTICA SONO LA CHIAVE PER TORNARE A STARE BENE, A SENTIRTI, E A VIVERE IN MODO APPAGANTE E COMPLETO LA TUA VITA.

 

A CHI SI RIVOLGE: a tutte le donne che hanno voglia di conoscersi, di essere davvero se stesse, di entrare nella loro profondità, di sentirsi finalmente libere, di guarirsi e fare dell’essere donna una gioia e una risorsa.

COSA SERVE: te stessa e la tua voglia di crescere, di cambiare profondamente tutto ciò che non ti piace di te e di sostenere altre donne nel tuo stesso percorso, abiti comodi con cui poterti muovere liberamente, a seconda dell’incontro coperte o cuscini personali.

DURATA: 4 INCONTRI ogni 15 giorni nelle giornate di giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 a partire dal 05.04.18

DOVE: presso lo studio di psicomotricità “L’albero azzurro” in Via G. Prati 15/A Verona

INIZIO CORSO: Presentazione gratuita giovedì 29 marzo ore 20.30 nella sede del corso

Inizio corso 05 – 19 aprile e 03  – 17 maggio 2018

CONDUCONO: Oriana Russi – Counselor ed operatrice olistica (L.4/2013) ad approccio bioenergetico emozionale esperta in tematiche del femminile e meditazione.

D.ssa Francesca Sordina – laureata in scienze psicologiche cognitiva e psicobiologiche; psicomotricista (L.4/2013), www.studioalberoazzurro.com e psicomotricista.francesca@gmail.com.

Per tutte le informazioni relative al corso e per prenotazioni scrivimi a: info@orianarussi.it

Il corso si terrà con un minimo di 4 partecipanti ed ha un numero di posti limitato per consentire a tutte le donne di essere seguite con amore e attenzione.

Durante la durata e a fine del corso potranno essere inserite delle giornate intensive extra su determinate tematiche.

 

“Quando si lotta per qualcosa di importante bisogna circondarsi di persone che sostengono il nostro lavoro. È una trappola e un veleno avere intorno persone che hanno le nostre stesse ferite ma non il desiderio vero di guarirle.”

(Clarissa-Pinkola-Estes)