Avete mai fatto un bagno di luna piena? Vi siete mai sottoposte interamente alla sua Luce per percepirne ogni vibrazione al vostro interno? Vi siete mai lasciate sussurrare e ispirare dalla sua bellezza così splendente?

Forse, semplicemente non vi siete mai fermate ad osservare questo aspetto e a riconoscere i vantaggi dell’esporsi alla luce lunare.

Tutte sappiamo perfettamente quali sono i benefici del trascorrere del tempo alla luce del Sole. Sappiamo che ci fa bene, incide sul nostro umore (questo è così chiaro che non serve la scienza per spiegarlo: basta vedere come ci sentiamo quando la mattina appena sveglie ci accorgiamo che fuori è una giornata piovosa!), ci dà carica, forza, ci sentiamo energiche e vitali.

Il sole rappresenta il principio maschile, lo Yang, la forza, ed esporci alla sua luce ci permette di nutrirci di tutte queste caratteristiche. Ma alla luce del Sole possiamo esporci, ma non possiamo guardarla direttamente…

LA LUCE LUNARE

E la Luna? In questo dove la collochiamo? È innegabile come la Luna piena eserciti su di noi un influsso di potere che non si può descrivere. La Luna è stata oggetto più volte di poemi, opere d’arte, storie d’amore romantiche, fotografie meravigliose. Ma quali sono i benefici dell’esporci alla sua luce?

Premetto e non mi stancherò di ripeterlo più e più volte, che le donne hanno un particolare legame con la Luna, un legame che non può esser dissolto nemmeno quando ignorato. Puoi far finta che non ti appartenga, puoi non notarlo, puoi addirittura non esserne consapevole, ma nonostante tutto lei avrà sempre un’influenza su di te.

La Dea Luna rappresenta quel principio femminile nel cielo, quello Yin che si fa penetrare dalla luce del Sole, che si permette di riceverla e che nello stesso tempo effettua una trasmutazione tale da permetterci (attraverso quella luce riflessa), di “vedere” ad occhio nudo quel Sole nel cielo. La Luna piena permette a quella luce così accecante, così potente del Sole, del principio maschile di poter essere vista, di poter esser portata nel mondo senza che ci distrugga, senza che ci bruci, solo perché solo la Luna è in grado di contenere quella forza, di trasformarla e di renderla meravigliosamente disponibile al mondo umano.

La Luna non è solo un semplice astro che ruota intorno alla Terra, è il compimento di un ciclo, è la magia della trasformazione, è la donna che c’è in noi che si manifesta nel cielo più buio.

Esporci alla sua luce significa permettere al nostro femminile di compiersi, di sentirsi ascoltato e di trovare una giusta collocazione. Imparare a vivere attraverso le sue fasi (di luce e di buio) è un viaggio al quale noi donne non possiamo più rinunciare. E non solo le donne, anche gli uomini possono sentire che in lei si compie la magia della natura ciclica delle donne.

Esporci alla sua luce vuol dire avere il beneficio primario di farsi attraversare e pervadere da quel principio femminile, sentirsi piene di questo, sentirsi potenti come quella meravigliosa Luna nel cielo nel giorno della sua massima espressione.

Puoi sentirti richiamata come da un sussurro, puoi sentirti frastornata, puoi sentirti in preda ad una sorta di follia, quando percorri il sentiero della Dea Luna e ti lasci ammaliare e guidare da lei, non puoi che vivere la tua vera natura: ora madre, ora libera, ora selvaggia, ora oscura.

Se non l’hai mai provato ti invito a farlo ora, a breve il plenilunio tornerà e tu potrai sentirti così piena della sua luce da splendere di incanto, di donna, e di mistero.

Oriana Russi newsletter
error: Contenuto protetto !!