Seleziona una pagina

8Rituals

(Celebrazioni della Ruota dell’Anno)

8Rituals

Aggiungi un po’ di magia e trasforma la tua vita…

Hai mai notato che ci sono alcuni periodi dell’anno in cui ti senti pronta a lasciare andare qualcosa della tua vita, qualcosa che non ti appartiene più, oppure senti di avere moltissima energia e di volerla convogliare in un nuovo progetto, in una nuova idea per manifestare finalmente la nuova te e non sai bene come fare?

Un po’ come quando sei appena tornata da un meraviglioso viaggio e sei piena di fantastici propositi per i giorni successivi, hai così tanta energia che vorresti cambiare il mondo e trasformare la tua vita, ma stai aspettando il momento giusto per farlo e per celebrare questo nuovo inizio.

Ma se non hai formulato correttamente le tue intenzioni, nel tempo e nel modo giusto, è facilissimo che dopo soli tre giorni, questa fantastica energia dei nuovi inizi vada dispersa e tu torni ad essere immersa e travolta dalla tua (solita) quotidianità, dimenticandoti di tutte le promesse che ti eri fatta.

Ti sembrerà anche questa volta di non aver cavalcato l’onda energetica ritrovandoti ancora una volta affaticata, demoralizzata in attesa della prossima irrefrenabile chiamata, mascherata da buon proposito…

Nella mia esperienza personale e professionale, quello che ho potuto vedere è che tanto più sei disconnessa dalla Natura, dai suoi cicli, tanto più non riesci ad avere un orientamento preciso nella tua vita e puoi sentirti perennemente in balia delle onde della tua vita.

Così ho deciso di creare 8Rituals, per permetterti di (ri)conoscere e armonizzarti con i cicli della Natura e con quei momenti durante l’anno, in cui ci sono energie precise, capaci di sostenerti e guidarti e che ti aiuteranno a chiarire le tue intenzioni affinché tu possa realizzare i tuoi desideri e vivere la tua quotidianità in modo più fluido, più armonico, più abbondante.

8RITUALS FA PER TE SE:

  • Arrivi in determinati periodi dell’anno carica per iniziare nuovi progetti, ma poi ti perdi inesorabilmente per strada dimenticando ogni proposito e perdendoti l’opportunità di cambiamento e trasformazione;
  • Ti definisci una procrastinatrice seriale e non riesci mai a far partire nessuna delle tue idee perché nonostante l’impegno non sai bene come convogliare e gestire al meglio le energie;
  • Percepisci chiaramente le energie dei cambi di stagione e ti senti ispirata da alcuni di questi, ma non sai come celebrare questi passaggi;
  • Senti che hai bisogno di riportare nella tua vita un bel po’ di armonia e di equilibrio, perché ti senti come un pesce fuor d’acqua, mai nel posto giusto, oppure se senti che non è mai il tempo giusto per te perché sei sempre in ritardo o in anticipo sulle cose della tua vita;
  • Senti che vuoi lasciare andare energeticamente qualcosa della tua vita, chiudere un ciclo, onorare il passato e ripulire il tuo mondo interiore ed energetico da quello che non ti appartiene più;
  • Vuoi creare le giuste basi per manifestare qualcosa di nuovo nella tua vita attraverso le giuste intenzioni e una visione cristallina del tuo futuro;
  • Sei incuriosita dalla celebrazione di antiche pratiche e vorresti portare queste conoscenze nella tua vita quotidiana;
  • Vuoi rilasciare e ripulire vecchie credenze che ti ostacolano e ti impediscono di immaginare una vita diversa.
8Rituals

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

8Rituals è una serie di 8 incontri dal vivo che si tengono sulla piattaforma Zoom. Gli incontri della durata di 1 h e 30 minuti si svolgeranno in giorni precisi che corrispondono alle celebrazioni stagionali della ruota dell’anno.

Ciascuno di questi incontri avviene nei cosiddetti “giorni di potere”, che rappresentano particolari momenti energetici durante l’anno solare.

Gli incontri che si terranno sempre di sera a partire dalle 20.30 fino alle 22.00 prevedono la celebrazione di un rituale in connessione con l’energia di quel giorno e con il suo tema specifico.

Mabon – equinozio di autunno 21 settembre (tema dell’equilibrio, del riconoscimento di sè);

Samhain – 31 ottobre (tema del lasciare andare);

Yule – solstizio di inverno 21 dicembre (tema della trasformazione);

Imbolc – 01 febbraio (tema della purificazione);

Ostara – equinozio di primavera 20 marzo (tema della rinascita);

Beltane – 30 aprile (tema della fertilità);

Litha – solstizio di estate 21 giugno (tema della realizzazione e dell’armonizzazione tra maschile e femminile);

Lughnasadh o Lammas – 1 agosto (tema del raccolto).

 

Il costo di un ogni singolo incontro è di  euro 27 euro che puoi acquistare direttamente cliccando qui sotto.

Per partecipare, ricordati di fare l’acquisto entro e non oltre le 13.00 del giorno del rituale, oltre infatti non mi sarà possibile inviarti il link di partecipazione all’incontro online.

Una volta effettuato il pagamento ti arriverà la conferma dell’acquisto, il giorno del rituale riceverai una mail con tutti i dati e le istruzioni per accedere alla stanza virtuale, dove ci troveremo in gruppo per condividere insieme l’energia magica dei rituali.

Ancora qualche utile indicazione:

POSSO PARTECIPARE ANCHE SE NON HO MAI FATTO NULLA DEL GENERE PRIMA?

Se non hai mai partecipato prima ad un rituale (scopri cos’è leggendo qui) e credi di non essere pronta o all’altezza di un incontro così, non preoccuparti. Per partecipare ad un rituale non servono abilità specifiche, ma solo una chiara intenzione (che ti aiuterò a formulare correttamente durante l’incontro) per cui sarai guidata e accompagnata in questo splendido viaggio!

 

NON HO MAI MEDITATO E SONO UNA FRANA CON TUTTE LE VISUALIZZAZIONI COME FACCIO?

Non c’è nessun problema. Sembra che la meditazione sia qualcosa di complesso e inarrivabile, ma in realtà, è molto più semplice di quello che credi. E poi basta iniziare e ad ogni incontro diventerà più semplice.

 

SONO INCURIOSITA, MA HO UN PO’ PAURA A PRENDERE PARTE A QUESTI INCONTRI. COSA MI CONSIGLI?

Se senti un forte richiamo, una sensazione che va ben oltre quello che conosci, anche se non sai ancora bene cos’è, potresti darti una possibilità di sperimentare qualcosa in grado di accendere la tua parte intuitiva e nutrire la tua Anima. Potrai vedere tu stessa che non c’è nulla di strano in questi rituali e che, anzi, sono il recupero di antiche conoscenze.

 

SE NON POSSO PARTECIPARE ALL’ULTIMO MOMENTO, FAI UNA REPLICA?

No, perché questo tipo di incontri è specifico per le date alle quali si riferisce e pertanto non posso né replicarlo, né registrarlo, ma questo può essere un ottimo motivo per non perdertelo!