Seleziona una pagina

No Limits

No giudizi solo autostima!

No Limits-Oriana Russi

Smetti di giudicarti e inizia a volare…

E ora che faccio? Sono davanti ad un muro, mi manca il fiato, mi sembra di non avere nessuna scelta. Non so davvero che fare, non posso più stare in questa condizione, mi sento completamente paralizzata.

Ogni volta che cerco di cambiare la mia vita arriva puntuale quella voce che continua a ripetermi: “Smettila che tanto non sei capace, non ce la farai mai a cambiare la tua vita, ma chi vuoi che abbia bisogno di te e del tuo lavoro…alla fine non sai fare nulla e sei assolutamente inutile… e come al solito lascerai perdere senza neanche iniziare…”

La riconosci? È sempre lei, la solita vocina che ti parla nell’orecchio e che ti dice, per l’ennesima volta, che non sei in grado di fare qualcosa, che non vali abbastanza e che se lasci quel lavoro da dipendente per cui non sei felice e per di più sei anche sottopagata, non troverai facilmente un altro posto e molto probabilmente andrai a vivere sotto un ponte!

La verità è che questa voce ti attacca giorno e notte senza sosta e su qualunque argomento anche se oramai non ci fai più caso. Ti tiene ferma lì, chiusa in una scatola angusta, bloccandoti fino a farti mancare l’aria. Non puoi andare nè avanti e nè indietro, dinanzi ai tuoi occhi c’è un muro di nebbia che ti impedisce di vedere bene il prossimo passo e ti fa sentire senza direzione.

Ti sembra che tutto intorno a te sia uguale e senza colore. Quello che una volta ti piaceva non ti interessa più e tu sei lì che ti chiedi: “Ma cosa è cambiato davvero? Io o il mondo fuori?

FERMATI UN ATTIMO, fai un respiro profondo. Forse qualcuno in passato ti ha detto che non bisogna mollare mai, che bisogna sempre andare avanti. Sei sicura che adesso sia proprio questa la scelta migliore?

E se la tua vita ti stesse semplicemente inviando dei segnali per dirti che questo è il momento giusto per trovare la tua nuova direzione, riscoprire i tuoi veri valori e realizzare i tuoi sogni?

Forse in passato, hai già fatto dei percorsi per imparare ad amarti di più, a smettere di giudicare e di giudicarti, ma nessuno di questi ha funzionato e tu non sai nè come affrontare questa voce, nè come disinnescarla per riprendere in mano il timone della tua vita.

Bene, se stai leggendo queste righe significa che è arrivato il momento di cambiare questa situazione, di riconoscere gli attacchi del giudice ed imparare ad interromperli per riprenderti finalmente la tua energia e rinvigorire la tua autostima!

 

DOVE STAI ANDANDO?

Se finora hai vissuto ogni giorno obbedendo ciecamente a quella voce interiore che ti obbliga a fare tutto tranne quello che tu desideri davvero e che ti fa sentire in colpa, è tempo di cambiare strategia.

Se ogni volta che devi prendere una decisione per la tua vita non ti fidi delle tue intuizioni, delle tue capacità e delle tue competenze e ti muovi partendo da tutti quelli che sono i tuoi limiti, i tuoi giudizi, le tue convinzioni limitanti e le tue idee auto sabotanti, allora è arrivato il momento di fare qualcosa che ti liberi dalle tue gabbie mentali e che ti restituisca il potere di credere in te, di farti riscoprire le tue qualità e che ti ridia fiducia nelle tue capacità.

Se ti senti sempre divisa in due e in preda dei sensi di colpa quando devi fare una scelta, non puoi più rimandare.

SMETTI di rivolgerti al mondo fuori per ricevere approvazione per le tue scelte;

IMPARA un metodo che ti permetta di riconoscere tutti i meccanismi di auto sabotaggio e come fare per disinnescarli prima che agiscano togliendoti energia e forza per vivere la tua vita e i tuoi progetti come piace a te (e senza sentirti in colpa);

RITORNA a rivolgere l’attenzione al tuo centro, a quello che tu sei, ad avere una base solida da cui ripartire e una direzione chiara nei tuoi occhi capace di guidare le tue scelte e il tuo futuro.

È il momento di fidarti di te stessa, di ricominciare a credere solo in te per sentirti libera e sicura di scegliere nella tua vita: libera di essere.

Per questo ho creato NO LIMITS, un percorso intensivo di 2 mesi per imparare a riconoscere gli schemi e le dinamiche autosabotanti, per disinnescare i tuoi giudizi limitanti e costruire, un passo alla volta, tutta l’autostima di cui hai bisogno per vivere la vita che desideri e realizzare finalmente tutti i tuoi sogni nel cassetto, per essere finalmente libera da tutti i “devo” e i “non ce la farò”.

Riconosci quello che ti limita, smetti di alimentarlo, libera la tua forza e vivi la vita che vuoi senza sensi di colpa.

NO LIMITS FA PER TE SE:

  • vuoi imparare a liberarti della voce del giudice (detta anche dell’impostore) che ti bacchetta continuamente;

  • vuoi liberarti del senso di colpa e di inadeguatezza che ti perseguita in ogni cosa e in ogni scelta che fai nella tua vita;

  • vuoi imparare a credere in te stessa;

  • vuoi lavorare sull’autostima;

  • vuoi sapere come fare a distinguere la voce del giudice da quella vera della tua Anima;

  • sei pronta a liberarti di tutti i tuoi condizionamenti e a trasformare i tuoi sogni in realtà;

  • vuoi avere più coraggio;

  • sei pronta ad impegnarti con un percorso intensivo di crescita personale e vuoi metterti davvero in gioco per ottenere il giusto cambiamento per te;

  • sei stanca di continuare a vivere in una scatola e al limite (minimo) delle tue possibilità;

  • vuoi sentirti solida e smettere di essere continuamente in balia di tsunami emotivi e sempre in attesa dei riconoscimenti altrui;

  • vuoi scoprire finalmente il tuo valore e metterlo in pratica nella tua vita di ogni giorno, riprendendoti la dignità di esistere.

8Rituals

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

No limits è un percorso individuale intensivo di crescita personale che si sviluppa in 2 mesi.

Sono previsti 8 incontri (uno alla settimana) della durata di 75 minuti ciascuno.

Gli incontri si svolgono online dandomi così la possibilità di raggiungerti ovunque tu sia e di dedicarci uno spazio solo per noi per concentrarci intensamente sul lavoro, senza lo stress del “e ora dove parcheggio?”. Scegliamo insieme l’orario più consono e comodo e si parte!

Durante le sessioni identificherai quali sono i tuoi giudizi ricorrenti e come intervengono nella tua vita e nelle tue decisioni.

Imparerai a:

  • riconoscere da quali ferite traggono origine per poter riconoscere nel presente i meccanismi di azione analoghi;
  • utilizzare le tecniche per disinnescare i giudizi limitanti e riconoscere in che modo si attivano;
  • connetterti con la tua parte interiore, riconoscere i tuoi talenti, le tue capacità e come ridarti valore.

Trasformando gli schemi disfunzionali, libererai la forza e l’energia che ti servono per realizzare quello che è importante per te e per la tua vita, recuperando il tuo valore personale e la tua autostima.

No limits costa 752 euro (comprensivi di iva) se lo paghi in una rata unica, ma fino al 15 marzo 2021 potrai acquistarlo ad un prezzo agevolato di 562 euro.

Se hai già acquistato e usufruito della sessione singola, puoi acquistare No Limits a 492 euro.

I POSTI sono LIMITATI, poichè seguo individualmente solo 4 persone per ogni ciclo di incontri.

BONUS, se decidi di pagare il percorso in una rata unica, ricevi in regalo:

  • il corso di meditazioni guidate specifiche per proseguire il lavoro con il giudice interiore. Potrai seguire le meditazioni da sola e in autonomia a supporto del percorso;
  • 2 incontri individuali extra da 1 h per monitorare insieme i tuoi progressi (il primo dopo 15 giorni dalla conclusione del percorso e il secondo dopo 1 mese).

PAGAMENTO RATEALE

Se preferisci puoi acquistare No Limits anche in due rate da 282 euro, in questo caso il percorso NON prevede BONUS.

Se preferisci optare per questa modalità scrivimi a info@orianarussi.it per ricevere le istruzioni su come e quando procedere al pagamento.

 

COSA OTTERAI CON NO LIMITS:

Questo è un percorso di crescita personale che ti aiuterà a lavorare intensamente e in modo specifico solo sulla tematica legata al giudice interiore, in cui apprenderai le giuste tecniche che potrai applicare in ogni ambito della tua vita, per far cessare la voce autosabotante del giudice, ritrovare la tua autostima e la voglia di fare.

Con questo percorso intensivo di 2 mesi, attraverso esercizi e meditazioni guidate imparerai a smettere di giudicarti, farai l’esperienza di come si crea il contatto con la tua parte più profonda e come si riconosce e si differenzia la voce dell’Anima da quella del giudice.

Al termine di ogni seduta potresti ricevere degli esercizi personalizzati da fare tra un incontro e l’altro. Potrai così accelerare il processo e avere del materiale sempre disponibile per proseguire il lavoro fuori dal tempo della sessione.

È importante che tu sappia che questo tipo di percorso richiede il tuo affidarti e il tuo impegno costante e continuo, anche fuori dall’orario di sessione vero e proprio.

Quando ho incontrato Oriana attraversavo un momento davvero terribile della mia vita.

Dovevo concludere un percorso che avevo scelto di intraprendere anni prima. Anni di fatica e di intenso lavoro si erano trasformati in una serie senza fine di giorni in cui non facevo altro che sforzarmi con scarso risultato. Non sono riuscita a terminare cio’ per cui avevo lavorato tanto e investito e avevo minato le fondamenta della mia autostima, non facevo altro che giudicarmi e considerarmi sbagliata. Un fallimento su tutta la linea. Agli anni di fatica avevo affiancato molteplici terapeuti e niente. Non ne venivo fuori.

Con Oriana e’ stata un’esperienza “diversa” fin dall’inizio e posso senza dubbio affermare di non essere mai andata cosi al fondo dei miei nodi con nessun professionista come con lei. Oriana mi ha innanzitutto aiutata a ricordarmi che sono dotata di un respiro e di un corpo e che entrambi vanno ascoltati regolarmente per ricentrarsi. Insieme abbiamo lavorato per abbassare la voce del mio feroce Giudice interiore.
Abbiamo decodificato i segnali che mi inviava il corpo e ho imparato a rimanere “in compagnia” di questi. Ho familiarizzato con delle parti di me che mi parlavano e alle quali non avevo dato mai attenzione.
E’ un percorso che non ho ancora finito, ma non smetto ancora di meravigliarmi delle cose di me che scopro in ogni sessione!

Consiglio di cuore questo lavoro a chiunque abbia davvero intenzione di cambiare.

Alessia Salamina

Insegnante

HO GIA’ FATTO DEI PERCORSI SIMILI, CHI MI ASSICURA CHE QUESTA VOLTA FUNZIONERA’?

Ottima domanda! Se te la sei posta due sono le cose: o i precedenti percorsi non erano adatti a te oppure hai pensato che qualcun altro potesse “salvarti” dandoti la formula e la ricetta magica per liberarti dal giudice! Tanto vale che te lo dica subito: il lavoro per imparare a disinnescare il giudice interiore è un lavoro serio che dura una vita intera (te lo dico per esperienza personale). Quando avrai imparato le tecniche per riconoscere la sua voce e come agisce su di te, avrai in mano un super tesoro, ma la palla a quel punto passerà a te. Non ci sono scorciatoie, ogni giorno, per tutti i giorni (ricordati che è sempre una tua scelta), ti dovrai impegnare per portare avanti questo percorso. Finiremo con gli 8 incontri, ma tu avrai in mano le chiavi del tuo futuro. Spetta a te e solo a te decidere se inserire la chiave nella toppa e girare per aprire la porta e andare a passi spediti verso la tua vita.

È SIMILE AL LAVORO DELLO PSICOLOGO?

Il mio è un lavoro di consapevolezza su se stessi e non esclude, né preclude, nè tanto meno sostituisce il lavoro con lo psicologo. Anzi! Potrebbe essere integrato alla grande. Il mio è un lavoro fatto con la presenza (una pratica che ti permette di ricondurti immediatamente al qui e ora), con le meditazioni e con esercizi pratici.

Riconoscere uno schema vecchio non significa lavorare con il passato (area di competenza psicologica e psicoterapica), ma riconoscere quella parte della nostra vita che è ancora ferma lì e nutre quel passato. Questo significa che quella forza vitale non è disponibile per te in questo momento. Questo è il motivo per cui non riesci a fare dei cambiamenti duraturi e a trasformare i tuoi sogni in realtà, perché la tua energia è altrove (e anche la tua Anima).

PERCHE’ DOVREI SCEGLIERE TE?

Perché io ero come te, anni fa soffrivo di attacchi fortissimi da parte del giudice, non ero mai capace, mai pronta, mi sentivo sempre stupida e sempre meno di qualcun altro. Sentirsi così è orribile, ti capisco. E non è sufficiente raccontarsi che basta non ascoltarla quella voce. Il meccanismo è molto sottile ed è questo il motivo per cui molti falliscono nel cercare di “lottare” con il giudice.

Arriva un punto in cui ti sembra di non avere più via d’uscita. Se c’è una cosa in cui il giudice è maestro è stringere le pareti della gabbia attorno al tuo corpo, fino a farti smettere di respirare e a non darti via d’uscita.

Quando ho scelto di cambiare la mia vita e smettere di ascoltare il giudice, ho fatto tutti i corsi possibili ed esistenti per liberarmi di lui. E adesso sono qui, con tutta la mia esperienza per insegnarti tutto quello che so, tutto quello che ho sperimentato per aiutarti ad essere FINALMENTE LIBERA!

È TUTTO BELLISSIMO, MA FORSE COSTA TROPPO…

Adesso faccio io una domanda a te: cosa ti fa credere che costi troppo? È il numero che hai visto, la rata unica o il tuo dubbio rispetto all’investimento in un percorso come questo?

I percorsi di lavoro profondo su se stessi, quando adeguatamente affrontati, ovvero con il giusto impegno e la giusta dedizione, possono donarti la LIBERTA’ che hai sempre desiderato.

Sei sicura che sia il costo a spaventarti o il tuo pregiudizio di non riuscire ad ottenere il risultato sperato? Perché vedi, qui la questione non ha più a che fare con me, ma con te. Non ci sono persone che con un duro lavoro, con un cuore aperto e con una mente spalancata non vengano premiate. Forse ti starai chiedendo: “Ma come faccio ad avere una mente aperta se il mio giudice mi castiga continuamente, giudicando qualunque cosa?”

Attraverso un atto di fiducia. Devi sentirlo se questo è il percorso adatto a te, nessuno ti darà la certezza di quello che sarà il risultato. Posso però dirti che questi strumenti diventano sempre più potenti ed efficaci ad ogni loro utilizzo e che più li usi più ti libererai velocemente del giudice.

Se hai paura di imbarcarti in un’esperienza del genere, non sono i soldi il problema.

Quello che fa la differenza è il tuo impegno costante, la responsabilità di farcela o non farcela e la tua voglia di essere libera o meno.

Se sei arrivata a leggere fin qui, con molta probabilità sei stufa di vivere una vita limitata e stretta e vuoi finalmente ESSERE LIBERA.

Questo è il tuo momento. Questa è la tua occasione. Questo è il momento di fare qualcosa per te, davvero.

Se sei arrivata a leggere fin qui, sono certa che sei stufa di vivere una vita limitata e stretta e vuoi finalmente ESSERE LIBERA.

Questo è il tuo momento. Questa è la tua occasione. Questo è il tempo di fare qualcosa per te, DAVVERO.

Vuoi farmi qualche altra domanda su No Limits?

10 + 2 =