Fuori dalla scatola

Percorso introduttivo sul giudice interiore

 Fuori-dalla-scatola-Oriana-Russi.jpg

Fuori da quello che tu credi il tuo mondo c’è la Vita…

Non voglio più farmi limitare dalla paura che sento di non farcela, voglio finalmente sentirmi libera di vivere la mia vita e la mia energia come desidero, senza sentirmi in colpa se faccio quello che mi piace, senza dover dare continuamente giustificazioni per le mie scelte a tutto il mondo lì fuori!

Non voglio più ascoltare quella voce che continuamente mi dice nell’orecchio che non ce la posso fare, che non sono brava abbastanza e che farei meglio ad accontentarmi e a smettere di sognare ad occhi aperti cose che non realizzerò mai.

LA SENTI ANCHE TU QUELLA VOCE AUTOSABOTANTE?

Anche oggi hai trascorso la giornata sentendo un bel nodo alla gola e facendo una fatica incredibile ad andare avanti nelle semplici attività di ogni giorno che oramai ti sembrano macigni insormontabili?

Appena ti fermi hai la sensazione di avere il cuore in gola, di fare qualunque cosa sempre in ansia e di inseguire una vita che non riconosci più come la tua?

Oppure sei lì che hai difficoltà a prendere qualunque decisione perchè ti senti perennemente insicura e continui a barcamenarti da uno stato in cui vorresti avere la certezza che le tue azioni portino ad un determinato risultato, a quello in cui ti senti impotente e frustrata perchè le cose non vanno secondo le tue aspettative?

Ti senti completamente dentro una scatola minuscola e stretta e osservi la vita da un buchino, ma credi che di là non ci sia via d’uscita?

Tutto ciò che vuoi è dall’altra parte della paura.
– Jack Canfield 

Fuori dalla scatola è il percorso giusto per te che non vuoi più vivere facendoti limitare dalla tua paura di non farcela e che vuoi vedere quantà libertà, spazio e possibilità ci sono dall’altra parte, dandoti la possibilità di andare a scoprire come la voce autosabotante del giudice ti limita e ti costringe a vivere al minimo delle tue possibilità.

Tra corpo e respiro, questo sarà un viaggio indispensabile per te che hai deciso di iniziare a metterti alla guida della tua vita; e di passare dalla sensazione di vivere in uno spazio stretto, tipica dell’attacco del giudice, alla quiete, all’energia e allo spazio che puoi sperimentare quando sei fuori dalla scatola!

FUORI DALLA SCATOLA FA PER TE SE:

  • non hai mai meditato e ora ti senti pronta ad intraprendere un percorso che ti aiuti passo passo ad entrare in questo mondo;

  • sei una principiante e vuoi avere una guida che ti accompagni fuori dalla scatola;

  • ti piace l’idea di un percorso di meditazione guidato che ti porti con il giusto tempo ad esplorarti nel profondo e ti insegni le giuste tecniche per farlo anche in autonomia;

  • sei convinta che un percorso di crescita personale debba coinvolgere anche il corpo e che questo ti porti a rimanere più ancorata al momento presente;

  • vuoi imparare delle tecniche che ti permettano di stare nel qui e ora e ti aiutino ad affrontare le tempeste della vita rimanendo radicata dentro di te;

  • vuoi imparare alcuni strumenti per coltivare maggiore pazienza e calma e che ti permettano di gestire meglio le emozioni che provi;

  • vuoi diminuire e gestire meglio lo stress quando riconosci l’attacco sabotante del giudice;

  • vuoi imparare come riconoscere la voce del giudice, il modo specifico in cui ti attacca e cosa puoi fare concretamente in quel momento;

  • vuoi imparare a lasciare andare l’attaccamento e l’aspettativa ai risultati.

 

 Fuori-scatola-Oriana-Russi.jpg

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

Fuori dalla scatola è un percorso online di meditazione di 5 settimane da seguire in completa autonomia ed ha un costo di 49 euro.

Ogni settimana ricevi nella tua casella di posta una audio registrato contenente una meditazione che potrai fare ogni giorno fino al ricevimento della meditazione successiva.

Le meditazioni che riceverai seguono un viaggio che ti permetterà di arrivare preparata al contenuto successivo e praticate ogni giorno ti daranno l’opportunità di entrare in modo più approfondito nella tecnica seguente.

Inoltre praticare con costanza ogni giorno, ti consentirà di memorizzare le tecniche velocemente e di utilizzarle in seguito, tutte le volte che ne sentirai il bisogno anche se non ascolti l’audio in quel preciso momento.

Le tecniche che imparerai coinvolgono profondamente il corpo e sarà proprio questo ad aiutarti a ricordare anche senza l’ascolto, ma per fare questo è fondamentale che tu possa ritagliarti il giusto spazio per la pratica ogni giorno.

Le meditazioni che riceverai sono:

1.Ascoltare il corpo-essere qui e ora
2.Riconosci gli attacchi del giudice
3.Lascia andare il risultato
4.Diventare pazienza
5.Meditazione per le emergenze: non annegare, surfa

 

 Fuori-dalla-scatola-oriana-russi-2.jpg

NON FA PER TE SE:

  • sei una che pensa che la meditazione sia una c******;

  • credi che la meditazione non faccia per te;

  • ti aspetti un risultato immediato e non hai pazienza;

  • credi che queste pratiche siano solo per chi crede nella “spiritualità” e tu sei una pragmatica, troppo impegnata per perdere tempo con questo;

  • ti piace correre e credi che sia figo avere sempre mille impegni;

  • credi che vivere in modo ansioso sia normale;

  • pensi che il giudice sia qualcosa che non ti riguarda o che comunque tu sai come tenerlo a bada.

POSSO COMPRARLO ANCHE SE SONO ALLE PRIME ARMI?

Questo percorso è ottimo ed indicato per chi vuole iniziare a praticare la meditazione o ha voglia di seguire un percorso più strutturato che lo guidi nelle sue prime volte.

Puoi acquistarlo anche se stai già facendo un lavoro di crescita personale (in particolare sul giudice) a supporto dello stesso.

ALLA FINE DEL CORSO MI GARANTISCI CHE SARÒ CAPACE DI MEDITARE?

Questo percorso di meditazione è introduttivo a queste tecniche e lo scopo è quello di aiutarti a sganciarti dalle aspettative e dai risultati, dandoti degli strumenti concreti per vivere nel presente. Non si tratta tanto di imparare a meditare “bene”, ma di avere una costante guida durante tutto il percorso che ti permetta di sperimentare in sicurezza e di fare tue le tecniche.

CON QUESTO CORSO VEDRÒ DIMINUIRE LA MIA ANSIA E MI SENTIRÒ PIÙ SICURA?

Le tecniche di meditazione di questo corso hanno il loro punto di forza nell’ascolto del corpo che è una delle risorse che ciascuna di noi ha per trovare l’equilibrio dentro di sè e apportare più calma e quiete interiori, aspetti che non possono più essere trascurati per la gestione dell’ansia.

È UN CORSO PER IMPARARE A CONTROLLARE E GUARIRE L'ANSIA E IL PANICO?

No, queste problematiche sono di stretta competenza di altre figure professionali alle quali ti rimando.

Questo corso non è orientato a guarire, ma a darti l’opportunità di imparare delle tecniche che ti aiutino in un processo personale di osservazione, trasformazione ed evoluzione. Sono volte a migliorare la tua vita.

I percorsi come questo possono essere certamente di ausilio, ma sempre in assenza di gravi disturbi psicologici.

A tal proposito, si esclude qualunque tipo di responsabilità in caso di uso improprio delle tecniche di questo percorso.

Disclaimer: le informazioni contenute in ogni parte di questo sito hanno uno scopo informativo ed educativo volto alla crescita personale, al risveglio ed alla consapevolezza. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente. Si declina qualunque responsabilità per l’uso improprio degli strumeni ivi presentati.

error: Contenuto protetto !!