La meditazione della guarigione è nata dalla esigenza di creare un audio breve che potesse essere utilizzato da tutti: esperti e non della meditazione. Troppo spesso durante la giornata ci raccontiamo delle scuse per non prenderci uno spazio da dedicare a noi e al nostro silenzio interiore.

Troppi impegni, troppe cose da fare, sia dentro sia fuori casa, ma l’unico spazio che andrebbe davvero nutrito finisce per essere considerato solo in caso di necessità ovvero quando stiamo male. Il malessere potrebbe non essere necessariamente solo fisico, ma anche emotivo o psicologico. Questa tecnica da me ideata e frutto della mia esperienza vuole essere proprio un aiuto efficace in caso di dolore fisico e in altre situazione di malessere profondo.

Io stessa mi sono trovata a farla ripetutamente durante la giornata lasciando accadere quello spazio di centratura da cui tutto è possibile. Respirare nella pancia e aprire quello spazio o farlo nel cuore e attendere che le qualità di quest’ultimo si mostrino è la chiave. L’unione di questi due spazi l’integrità.

Ed è proprio questa integrità raggiunta che si aprirà come le foglie di loto per permettere la guarigione.

Buona meditazione!

P.s. questa meditazione può fare solo molto bene, per cui ti consiglio di usarla più e più volte e di condividerla con tutte le persone (quelle che ami e anche quelle che ti stanno un po’ antipatiche, così magari smetteranno di esserlo!).

Puoi lasciarmi anche dei commenti qui sotto di modo da esprimere le tue preferenze per il prossimo lavoro che pubblicherò.

Oriana Russi newsletter
error: Contenuto protetto !!