Forse non tutti sanno che il cuore non è solo un organo. È molto, ma molto di più di quello che possiamo pensare o anche solo lontanamente immaginare. Possiede delle potenzialità guaritrici che influenzano tutta la nostra salute, non solo fisica, ma anche emotiva e spirituale.

Provate anche solo per un attimo a chiudere gli occhi, a poggiare una mano sul vostro cuore, a sintonizzarvi e a lasciarvi trasportare dal suono del suo battito. Quando il suo battere è lento e regolare induce uno stato di profonda calma e rilassamento, si apre uno spazio di profonda quiete e silenzio. Uno spazio dove, se ci sediamo e letteralmente stiamo, veniamo trasportati in una dimensione di guarigione dalle mille potenzialità. Il cuore è in grado di produrre uno stato di coerenza e un campo elettromagnetico di gran lunga più grande di quello del cervello. Stando semplicemente immersi e percependo quel campo sono numerosi i benefici che possiamo trarre a livello di salute e di benessere.

Pensate ad esempio alla “comunicazione di cuore” che avviene tra mamma e figlio. Di come un bambino fortemente agitato e scosso, messo in contatto con il battito della propria mamma si calma “magicamente”! Quando due persone sono vicine, e i loro campi del cuore si toccano, si mescolano e danzano insieme, lo stato di animo dell’una è in grado di risuonare con l’altra e apportare cambiamento! È una comunicazione a più livelli… con il nostro cuore e tra i cuori delle persone coinvolte! Questo aspetto ad esempio è chiarissimo nelle sedute con i miei clienti che, arrivano magari già molto carichi emozionalmente e nello spazio della sessione c’è una trasformazione creata dal campo del mio cuore e dal lavoro che faremo insieme e che li porterà a percepire chiaramente quello spazio.

Quello spazio di contenimento in cui il cuore è in grado di mostrarci naturalmente le nostre risorse di guarigione.

Sì, proprio così. Intanto perché ciascuno di noi ne è naturalmente dotato e poi perché quelle stesse risorse di guarigione e di trasformazione sono presenti in ogni momento della nostra giornata, basta solo connettersi con il cuore. Provate anche a pensare ad esempio a quando siete molto arrabbiati oppure a quando siete tristi come è il vostro battito cardiaco. E viceversa quando ricordate delle situazioni molto belle per voi che tipo di sensazione avete e come questa si espande intorno a voi.

In un attimo le emozioni possono influenzare il battuto cardiaco, ma è vero anche il contrario: agendo consciamente sul battito del cuore possiamo intervenire sulle emozioni e sui nostri stati d’animo.

Il cuore è davvero una risorsa grandiosa sempre disponibile in ogni momento.

Essere in contatto profondo con il nostro cuore significa letteralmente dare l’informazione al nostro corpo di produrre gli ormoni che contribuiscono al nostro benessere e di ridurre notevolmente lo stress beneficiando così di uno stato di salute migliore.

Ma i benefici di una connessione con il cuore non sono solo fisici ed emotivi. Una connessione profonda con il cuore ci permette anche di “sentire gli altri profondamente, in virtù anche di quel campo elettromagnetico che si crea e che crea una relazione tra i cuori. Non si tratta solo di relazioni sentimentali, ma possiamo sentire tutti gli altri esseri viventi ed anche il pianeta contribuendo così attraverso le nostre azioni (quelle dettate dal cuore) a migliorare le relazioni con gli altri essere viventi e la madre Terra.

Attraverso l’apertura del cuore ascoltiamo noi stessi, ci comprendiamo e attraverso lo spazio di connessione e condivisione del cuore ci apriamo con amore agli altri. Insomma i benefici di ri-aprire il proprio cuore e tenerlo in rapporto con gli altri sono davvero tanti. Sicuramente adesso vi chiederete come fare a realizzare tutto ciò e ad ottenere tutti questi benefici? Come posso entrare in profonda connessione con il mio cuore e lasciarmi guidare in questo processo da questa intelligenza intuitiva del cuore?

Il processo è molto più semplice di quanto pensi. O meglio fintanto che penserai al cuore (e con il pensiero rimarrai al livello mente) sarà difficile. Se vuoi sentire il cuore devi scendere e fare l’esperienza di un ascolto profondo e giungere così, ascolto dopo ascolto, alle potenzialità di guarigione del cuore. Per poterlo sperimentare se non sai come fare, ti invito ad ascoltare questa meditazione audio che ho creato proprio per permetterti di esplorare le potenzialità del cuore. Allora cosa aspetti a provare? Vai subito su la meditazione di guarigione e inizia il tuo personale percorso alla scoperta di te e del tuo cuore. Ti aspetto!

Oriana Russi newsletter
error: Contenuto protetto !!